SAPEVI CHE PUOI AVERE UN CASALE RUSTICO DA SOGNO, IN ITALIA, QUASI GRATIS?

Come comprare un casale a soli 20 mila euro

I casali in campagna sono uno degli investimenti migliori che si possano fare in questo momento in Italia. I prezzi sono relativamente bassi, e i profitti possono essere molto alti anche con investimenti minimi e in tempi brevi. Come mai?

I motivi per cui i casali convengono così tanto sono vari. Il primo è che di casali in Italia c'è abbondanza: e quindi si trovano facilmente da acquistare, e i prezzi (se l'offerta è alta) sono piuttosto contenuti. Il secondo è che si tratta di immobili di grandi dimensioni, il che combinato coi prezzi bassi rende il prezzo a metro quadro dei casali e delle cascine uno dei più bassi di tutto il mercato immobiliare italiano ed europeo.

Se poi considerassimo i casali abbandonati o quelli sfitti da tempo, cioè dove servono opere di ristrutturazione, il prezzo medio cambia ancora, portandosi a costi che sembrano piuttosto simbolici.

Immaginate di comprare un grande casale in campagna, con verande, piccola vigna, grande terreno coltivabile e varie stanze da letto per cifre inferiori ai 50 mila euro - e a volte addirittura a meno di 20 mila euro. Non è un modo di dire: sono questi i prezzi di cui parliamo e che rendono questo particolare tipo di investimento così fruttuoso.

Quanto costa un casale in Italia

I casali in Italia hanno prezzi che variano a seconda di tre fattori: la posizione e la vicinanza ai centri urbani, poi lo stato dell'immobile e infine i metri quadri complessivi, cioè le dimensioni. A seconda di questi tre fattori si va da casali (magari in Toscana o in Umbria, e magari già ristrutturati e pronti per essere utilizzati come piccoli alberghi o bed and breakfast) da diversi milioni di euro a quelli (ancora da ristrutturare e presenti in moltissime province italiane, soprattutto del nord) che possono costare solo 20 mila euro.

2024-04-23T05:09:48Z dg43tfdfdgfd