QUESTO FAMOSO CAREER COACH HA RIVELATO IL "TRUCCO DEL CURRICULUM PERFETTO"

Inviare un curriculum di lavoro è sempre più difficile. La competizione ormai è altissima in praticamente tutti i campi e le skills richieste sono moltissime. Alcuni vogliono un certo tipo di approccio sul CV mentre altri sembrano orientati su quello diametralmente opposto. Veramente un casino.

Questi consigli ti permettono di creare un curriculum esaustivo e speciale, che esalta le tue qualità ma tocca anche i punti concreti delle tue esperienze. Vediamo come.

Il curriculum perfetto

Un curriculum NON perfetto include molti elenchi. Troppi. Sicuramente devi esaltare le tue esperienze passate e i tuoi studi, ma ricordati di sottolineare i valori specifici della tua persona, le tue qualità umane e quello che vuoi mettere sul tavolo. In questo modo il tuo CV non sarà uno dei tanti.

Puoi evidenziare competenze trasversali come leadership, comunicazione e risoluzione dei problemi o competenze difficili come gestione dei progetti, analisi dei dati o competenza SEO. Le "competenze personali trasferibili" sono molto richieste in questo momento, quindi dedica un po' di tempo a esaminarle.

Il linguaggio che utilizzi per dimostrare tutte queste competenze è importante quasi quanto le competenze stesse, quindi la revisione del tuo curriculum dovrebbe includere azioni e non termini passivi. "Ero responsabile di…", "I miei compiti includevano…" diventano: "Sono migliorato…", "Ho sviluppato…".

Assicurati di accompagnare queste descrizioni con delle prove. Se le vendite dell'azienda sono aumentate dell'11% anno su anno quando hai iniziato a far parte del team di marketing, dillo. Sii specifico.

Se temi di non avere spazio per queste spiegazioni più approfondite dei tuoi talenti, controlla cosa hai nel curriculum che potrebbe essere cancellato. I corsi universitari seguiti, l'indirizzo e altro sono piuttosto inutili a meno che tu non sia un neolaureato con poca esperienza

2024-04-15T16:11:31Z dg43tfdfdgfd