IL FESTIVAL DELL’ECONOMIA FA TAPPA TRA GLI IMPRENDITORI DI ALESSANDRIA

Il Festival dell’Economia di Trento (dal 23 al 26 maggio) ieri sera è stato al centro di un dibattito a Palazzo Monferrato ad Alessandria, in cui il direttore del Sole24Ore, Radio24 e Radiocor e direttore del comitato scientifico del Festival, Fabio Tamburini ha dialogato con gli imprenditori del territorio: i ceo della Paglieri, Debora Paglieri e Fabio Rossello, Vitaliano Maccario delle cantine Pico Maccario e presidente del consorzio Barbera d’Asti, Angelo Riccoboni, ad di Riccoboni holding e Gianluca Muzio della Portalupi spa e vicepresidente Piemonte e Valle d’Aosta dei giovani di Ance.

Durante la serata -che ha fatto registrare il tutto esaurito - moderata da Alberto Marello, direttore de Il Piccolo, gli imprenditori hanno sollevato molti temi: nei panel di Trento, come risponde domanda per domanda il direttore Tamburini si troverà una risposta per tutti. Le infrastrutture sono care a Rossello che solleva la questione della desertificazione del territorio. La sostenibilità è al centro dell’intervento di Paglieri che spiega il programma e le opportunità create.

Per Riccoboni la sfida è chiudere il cerchio e realizzare gli impianti per smaltire i rifiuti industriali. Maccario elenca gli interventi per cambiamento climatico e siccità e le criticità delle nuove etichette. Per Muzio è urgente realizzare piccole e grandi opere per attrarre risorse.

2024-03-26T20:31:10Z dg43tfdfdgfd