"IL CONTE", LA PIù NOBILE DELLE GIACCHE DI ZEGNA

Zegna presenta la nuova giacca “ll Conte”: un capo che rende omaggio al fondatore Ermenegildo Zegna che, per chi non lo sapesse, fu insignito del titolo nobiliare Conte di Monte Rubello per l'eredità creata come imprenditore, filantropo e uomo d'affari.

Realizzata con materiali di prima qualità, ovvero in 100% Oasi Cashmere tracciabile, la giacca “Il Conte” ha una silhouette che potremo definire regale. La linea è caratterizzata da bordi arrotondati e da un colletto rialzato che però può essere indossato anche abbassato. Un pezzo unico e già cult della collezione Oasi Cashmere disponibile in cinque varianti di colore. Questa giacca è anche protagonista della campagna autunno inverno 2024 della maison. E ad indossarla sono stati niente di meno che Mads Mikkelsen (global ambassador di Zegna e già volto di numerose campagne del brand) e il calciatore cinese Wu Lei, che hanno interpretato magistralmente i valori del marchio e del suo fondatore.

L'eredità di Ermenegildo Zegna

Nel corso dei decenni, i meriti industriali di Ermenegildo Zegna sono stati accolti con grande favore. La qualità dei tessuti Zegna è stata riconosciuta a livello mondiale, consolidando lo status di azienda leader nel settore tessile italiano - un'eredità che continua ancora oggi. L'imprenditore pensò a un marchio che combinasse il meglio dell'artigianato e del lusso italiano con l’obbiettivo di creare tessuti pregiati. Il titolo nobiliare non solo riconosce il suo contributo all'industria tessile, ma anche il suo impegno per l'eccellenza e il servizio al Paese. La sua eredità vive attraverso l'Oasi Zegna, un territorio naturale di 100 km2 e la casa dei valori di Zegna, che oggi comprende più di 500.000 alberi.

2024-09-18T15:15:12Z dg43tfdfdgfd