IFA 2024: DEBUTTA LA GAMMA PER LA CUCINA AEG PIù COMPLETA E INNOVATIVA DI SEMPRE

A Ifa di Berlino Aeg ha acceso i riflettori sulla cucina trasformativa, una nuova linea di elettrodomestici che comprende soluzioni in tutte le categorie di prodotto, tra cui forni, piani cottura, cappe, frigoriferi e lavastoviglie.

Ridefinire la cucina assistita

Gli elettrodomestici Aeg sono stati progettati per coloro che desiderano elevare le proprie abilità culinarie come mai prima d’ora. Il cuore pulsante della gamma è la tecnologia intelligente, che mira a utilizzare l'Ai per rivoluzionare le esperienze in cucina con impostazioni intuitive e personalizzate, affiancando i consumatori nel raggiungimento di risultati migliori e più gustosi, ispirare le persone con nuove idee di ricette per piatti sani e conservare gli alimenti più a lungo con nuovi programmi e guide dedicate.

Se la tecnologia intelligente è il cuore pulsante, sono le ultime innovazioni a ridefinire il panorama della cucina:

  • Ai TasteAssist è una nuova funzione all'avanguardia progettata per aiutare le persone a sfruttare al meglio il forno quando preparano nuovi piatti. Le ricerche rivelano che l'80% dei consumatori cerca ricette online e molti non sanno come utilizzare efficacemente il proprio forno. Ai TasteAssist colma questa lacuna: inviando semplicemente la ricetta al forno, la funzione la analizza per capire una serie di elementi chiave tra cui i tempi, la temperatura e il tipo di proteine. Ai TasteAssist seleziona quindi automaticamente le impostazioni di cottura ottimali e l'app Aeg fornisce suggerimenti garantendo un risultato più gustoso e piatti più nutrienti;
  • la nuova funzione Assisted Dishes consente di scegliere tra un'ampia selezione di ricette per verdure, carne, pesce e dessert. Essa fornisce una guida passo-passo su come cucinare un piatto completo alla perfezione e guida l'utente nella scelta degli accessori da utilizzare e nelle fasi da seguire;
  • nei piani cottura, come per i forni, CookSmart Touch assicura un controllo totale e senza sforzo: con il semplice tocco di un dito, è possibile accedere facilmente alla funzione Assisted Cooking e il piano controlla automaticamente la bollitura e la cottura delle pietanze. Sono disponibili anche le modalità Sous-Vide, cottura a fuoco lento e fusione.
Display CookSmart Touch è un'interfaccia intuitiva che guida le persone in ogni fase del processo di cottura. Per la prima volta viene offerta un'esperienza completa tra forni, piani cottura e macchine da caffè integrate;

«La nuova linea Aeg rappresenta un importante traguardo per il brand», commenta Christopher Duncan di Electrolux Group. «Non solo offre un'esperienza superlativa, ma rappresenta anche il nostro impegno per l'innovazione e l'efficienza delle risorse. Dalle funzioni di cottura potenziate dall'intelligenza artificiale al design accattivante, la nuova gamma è veramente già proiettata al futuro».

Design

Il design dei nuovi elettrodomestici Aeg si distingue per una sobrietà senza precedenti. Disponibile nella versione Matt Black e Glossy Black, la cucina è caratterizzata da maniglie in metallo, da finiture di pregio e da linee raffinate: un classico senza tempo che si adatta perfettamente ad ogni ambiente. In tale contesto, nulla rappresenta al meglio l’accuratezza del design del piano cottura a induzione SaphirMatt. Insignito del RedDot come Best of the Best per il design del prodotto, questo vetro è in grado di resistere ai graffi quattro volte di più rispetto a un piano cottura in vetroceramica standard.

Stile di vita responsabile

Aeg si spinge oltre permettendo di risparmiare risorse senza compromettere le prestazioni. Progettata all'insegna dell’innovazione, la nuova linea di prodotti include funzionalità avanzate di risparmio energetico e innovative funzionalità di cottura assistita che garantiscono precisione ed efficienza con la semplice pressione di un tasto. Inoltre, i nuovi elettrodomestici contribuiscono a ridurre l'impronta di carbonio fino al 30%  durante la fase di utilizzo, grazie ad etichette energetiche migliori  e all'utilizzo di funzioni che permettono di risparmiare energia: tra queste la cottura a vapore, che rappresenta non solo un modo di mangiare più salutare, ma consente anche di limitare lo spreco di risorse preziose. Questo tipo di cottura, infatti, può far risparmiare fino al 20% di energia, mentre l'utilizzo del programma di pulizia a vapore per il forno conserva fino al 95% di energia rispetto al programma di autopulizia pirolitica.

2024-09-07T07:50:35Z dg43tfdfdgfd