EMPORIA, SMART.6LITE ARRIVA IN ITALIA: DESIGN E SOFTWARE PRODOTTI IN EUROPA

Il brand emporia ha lanciato il successore del suo precedente smartphone, che è stato bestseller sul mercato negli ultimi 2 anni. L’emporia Smart.6lite segue l’emporia Smart.5, che per tre volte consecutive è stato eletto «smartphone senior dell'anno» in Germania.

L’azienda austriaca sta crescendo sempre più nel mercato degli smartphone: secondo gli ultimi dati GfK, Emporia detiene in Europa una quota di mercato di circa il 66%. Con il nuovo smartphone, che non solo è facile da usare, ma è anche dotato delle prestazioni di un normale smartphone moderno, con ottime fotocamere, grande sicurezza e altro ancora, l'azienda intende ampliare ulteriormente la propria gamma, per offrire una gamma più vasta di dispositivi che vadano a incontrare ogni genere di esigenza espressa dai clienti. Questa novità, è stata infatti pensata per riproporre tutte le funzionalità dell’innovativo smartphone Smart.5, ed offrire al contempo un device più compatto e con tutte le comodità della connessione 4g.

Design e interfaccia sviluppati in Europa

In borsa, nel taschino, nella giacca, alla cintura, in vita o a tracolla, oppure nella tasca anteriore e posteriore dei pantaloni: il compatto Smart.6lite si adatta ovunque, e nonostante le dimensioni compatte lo schermo è un comodo 5,45 pollici, abbastanza grande da garantire una buona leggibilità e usabilità. Il design del prodotto, l'hardware e il software sono stati creati in Europa e hanno incorporato le esigenze, i suggerimenti e i desideri dei clienti per ottenere il miglior risultato possibile. Infatti, tutti i device emporia vengono sviluppati e progettati partendo da indagini europee condotti sugli utenti, così da raccogliere i feedback necessari al miglioramento della proposta.

Lo Smart.6lite include anche un sensore per le impronte digitali, essenziale per le applicazioni bancarie, le transazioni o l'accesso all'ufficio digitale. Il sistema operativo è basato su Android 13, che garantisce la disponibilità di aggiornamenti di sicurezza per un periodo più lungo. È presente, inoltre, il collaudato pulsante antipanico: questa feature fisica, esterna al guscio, offre un’alta sicurezza ed è ideale per chi vuole sentirsi più protetto, e può essere abilitato come tasto preferito a cui assegnare altre funzioni (ad esempio, la torcia o la fotocamera).

Il comparto fotografico è composto da una tripla fotocamera principale da 13Mp, che consente scatti macro, ritratti e notturni e dispone di modalità Hd e automatica. La fotocamera frontale da 8Mp invece, è ideale per i selfie e le videochiamate. Il nuovo smartphone di Emporia è anche dotato dotato di serie della Smartcover interattiva e brevettata, che permette di attivare le funzioni essenziali (risposta e riaggancio delle chiamate, fotocamera e torcia) anche quando il telefono è chiuso, in modo semplice e veloce. In confezione è stata aggiunta anche la base di ricarica. EmporiaSmart.6lite è disponibile presso il sito ufficiale di emporia , Amazon e Esprinet  al prezzo di 249,99 euro.

2024-07-26T14:03:23Z dg43tfdfdgfd