BYD: PRODOTTI 7 MILIONI DI VEICOLI A NUOVA ENERGIA

BYD ha annunciato nelle scorse ore di aver raggiunto un importante traguardo. Il produttore cinese è stata la prima casa automobilistica al mondo a produrre 7 milioni di veicoli a nuova energia. L’auto numero 7 milioni è uscita dalle linee di produzione del suo stabilimento di Jinan in Cina lo scorso 25 marzo. Si tratta di una Denza N7.

7 milioni di veicoli a nuova energia prodotti da BYD: la casa cinese è la prima a riuscirci

La crescita di BYD è davvero impressionante se si pensa che appena maggio 2021 ha prodotto il suo milionesimo veicolo NEV. Per arrivare a tre milioni ci sono voluti altri 18 mesi mentre a quota 5 milioni invece la casa cinese ci è arrivata appena 9 mesi dopo. Infine sono bastati ulteriori 7 mesi per arrivare a quota 7 milioni.  Tra l’altro il 2023 è stato un anno molto importante per il produttore che è arrivato a quota 3 milioni di NEV venduti con i suoi modelli che sono tra i più popolari a livello globale in vari segmenti di mercato in Cina.

BYD nel 2023 è cresciuta molto anche all’estero dove è riuscita a vendere oltre 240.000 unità con una crescita del 337 per cento. In questa maniera la casa automobilistica è diventata il primo esportatore della Cina. Sono ormai 64 i paesi in cui le sue auto vengono commercializzate. Nel 2024 la casa cinese si prepara ad una ulteriore crescita sia nel mercato interno che all’estero.

2024-03-27T08:03:07Z dg43tfdfdgfd