VIVI IL TUO SOGNO AMERICANO, GLI USA VENDONO QUESTE CASE A UN DOLLARO!

Le nuove case a 1 euro negli USA

Negli Stati Uniti solitamente le case costano prezzi considerevoli, soprattutto in città. A seconda della zona una casa o un appartamento di piccole dimensioni (un bilocale per esempio) può costare oltre 500 mila euro.

Per questo motivo comprare casa negli Usa, per quanto sia il sogno di tanti, rimane un'impresa piuttosto ardua. Eppure grazie ad alcune iniziative recenti potremmo riuscire a comprare una nostra casa americana spendendo davvero pochissimo.

Negli Stati Uniti, infatti, arrivano delle case a prezzo ribassato. A Baltimora, famosa città a poca distanza da New York e da Washington DC, stanno per essere messe in vendita più di duecento case all'incredibile prezzo di un euro (in realtà un dollaro, ma col cambio attuale è quasi uguale).

La città di Baltimora è una delle più importanti e famose del Paese americano, sia per la sua storia e il grande risalto che ha avuto nel cinema e nella cultura pop sia per la sua economia, per il suo porto e per il milione di residenti che la abitano.

Le condizioni per comprare una delle case a 1 euro a Baltimora sono semplici: si fa richiesta e si mette nero su bianco che ci si trasferirà, si prenderà lì la residenza e si faranno dei lavori di ristrutturazione. Perché le case in questione sono sfitte e sono disabitate da tempo, quindi necessitano di manutenzione straordinaria.

Le case a 1 euro a Baltimora

Il motivo per cui l'amministrazione di Baltimora mette così tante case in vendita a 1 dollaro è che sono sfitte da tempo, e rimetterle sul mercato, migliorando intere aree e quartieri, sarebbe un vantaggio per l'intera città. Nuovo lavoro per le aziende edili, nuovo lustro per aree ora dismesse, e nuovo lavoro anche per architetti e negozi di mobilio. Dall'altra parte gli acquirenti hanno centinaia di possibilità di comprare, finalmente, la casa negli USA che hanno sempre sognato.

2024-04-28T16:15:29Z dg43tfdfdgfd