ECCO IL NUOVO TRUCCO PER COMPRARE CASA A METà PREZZO IN ITALIA

Il trucco per comprare una casa in Italia a metà prezzo

Comprare una casa è sempre più difficile, soprattutto perché oltre al mutuo serve l'anticipo (che può essere una somma sostanziosa) eppure per averne una a basso prezzo il modo c'è: comprarla all'asta.

Una casa all'asta può essere una mossa ottima, finanziariamente, soprattutto per chi dispone di un budget ridotto o cerca di risparmiare per altri motivi. Uno dei principali vantaggi di questa modalità di acquistoè che il prezzo è molto inferiore rispetto a quello del mercato tradizionale. Alle volte il risparmio può essere davvero consistente: fino alla metà del prezzo standard di una casa.

Le case all'asta vengono spesso vendute a prezzi scontati, poiché i venditori (che sono i tribunali, per conto dei creditori di aziende o privati andati in fallimento) cercano di liberarsi rapidamente delle proprietà. Insomma, ecco un'opportunità d'oro per chiunque desideri di ottenere il massimo dall'acquisto più importante che c'è: quello della casa.

Quali sono i vantaggi di una casa all'asta

Non è solo una questione di prezzi più bassi. Le case all'asta hanno anche un altro vantaggio: tendono ad essere trasparenti. Durante un'asta tutte le offerte sono pubbliche e i partecipanti possono vedere esattamente quanto stanno offrendo gli altri possibili acquirenti. Il tutto è mediato, peraltro, da tribunali e agenzie, quindi le possibilità di incorrere in truffe è pressoché nulla.

Alcune agenzie immobiliari offrono un servizio perfetto per andare sul sicuro: si paga in anticipo e gli agenti parteciperanno all'asta con noi, richiedendo il pagamento per intero solo se la casa verrà aggiudicata, altrimenti ciò che si perde corrisponde a poche centinaia di euro.

I tempi per comprare una casa all'asta

Poi ci sono i tempi. Comprare una casa all'asta può essere decisamente più rapido rispetto all'acquisto "standard". Una volta vinta un'asta, infatti, l'acquirente può quasi sempre prendere possesso dell'immobile nel giro di pochi giorni (sempre se l'immobile è libero). I vantaggi, insomma, sono tantissimi.

2024-09-10T05:11:49Z dg43tfdfdgfd