ELON MUSK CERCA ASSISTENTI, PUOI LAVORARE DALL'ITALIA E TI PAGA 22000€ AL MESE

Elon Musk cerca personale e la paga è generosa

Lavorare per le aziende di Elon Musk potrebbe essere piuttosto conveniente. Di recente Tesla, una delle più importanti tra le aziende di Musk, ha annunciato una serie di assunzioni. Moltissimi lavori sarà possibile farli da casa, e lo stipendio è molto sopra la media.

Il telelavoro (o lavoro da remoto) è comodo perché permetterà a chiunque di lavorare in queste posizioni da qualunque parte del mondo. Compresa l'Italia. Dopotutto il lavoro a distanza è sempre più diffuso, sia prima della pandemia che dopo, con una brusca accelerata proprio tra il 2020 e il 2022.

Alcune posizioni aperte nelle aziende di Musk offrono stipendi decisamente generosi, fino a 270 mila dollari all'anno. Cioè 256 mila euro annui (20 mila euro mensili). Ma come candidarsi? In realtà il procedimento è molto semplice, ed è sufficiente compilare l'apposito form e inserire il proprio CV nel sito dell'azienda. Ma vediamo più nel dettaglio questi lavoratori che cerca Musk, e quali sono gli stipendi offerti.

Come hanno fatto notare diversi siti specializzati qualche giorno fa la società di Musk ha annunciato di essere alla ricerca di personale per testare e addestrare i suoi umanoidi con l'intelligenza artificiale. Lo stipendio per questa mansione è di oltre 6 mila dollari, non male, visto che parliamo di oltre 5 mila euro al mese. Ma di posizioni aperte come dicevamo ce ne sono anche di molto più remunerative.

Le offerte di lavoro di Elon Musk

Una delle posizioni vacanti più importanti tra quelle aperte a Tesla è quella di Senior Engineer, cioè un ingegnere che abbia una certa esperienza. Nello specifico si tratta di avere esperienza nei sistemi elettrici e fotovoltaici. Lo stipendio quale sarebbe?

Dipenderà tutto dal grado di esperienza (serve un minimo di 5 anni nel settore) e dalle capacità dimostrate dal CV e dal colloquio. Ma si parte da 79 mila e 200 dollari fino a 270 mila, uno stipendio davvero importante. Tutto dipenderà dalla posizione che andrà a ricoprire il candidato.

La modalità di lavoro è completamente da remoto, consentendo la flessibilità di lavorare da qualsiasi luogo del mondo, sebbene sia richiesta la disponibilità a viaggiare a seconda delle esigenze del progetto a cui si lavorerà.

2024-12-14T06:05:24Z