DUNE 2 USCIRà CON DUE SETTIMANE DI ANTICIPO

Dune: Parte 2 è un po’ più vicino. L’uscita è stata fissata per il giorno 1 marzo 2024, cioè due settimane prima del previsto. Secondo Deadline, il cambio di programma dipende dall’assegnazione di un nuovo slot alla commedia action The Fall Guy di Universal, che è stata spostata a maggio 2024. Questo avrebbe liberato la casella del prossimo primo marzo per il sequel di Legendary Studios di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet. Nel cast anche Zendaya, Rebecca Ferguson e Florence Pugh.

La data prevista per l’inizio delle proiezioni era, prima ancora della prima riformulazione del calendario, il 3 novembre 2023. Poi sono arrivati gli scioperi degli attori e degli sceneggiatori, che sono riuniti nei sindacati WGA e SAG-AFTRA. Dune 2 è stato quindi spostato al 15 marzo 2024, fino alla scelta di anticiparlo, che è arrivata nelle ultime ore.

Dopo l’accordo con gli sceneggiatori, e quello con gli attori, tornati da poco sui set, si parla molto di date. Tutto sembra più concreto adesso che è possibile tornare al lavoro. Si è accennato ad esempio di una data per la seconda stagione di The Last of Us, mentre HBO ha potuto comunicare ai giornalisti le serie in uscita nel corso del prossimo anno. I film del Marvel Cinematic Universe in particolare sembrano aver risentito dello sciopero degli attori. L’unico MCU in arrivo nel 2024 è Deadpool 3.

2023-11-20T11:27:11Z dg43tfdfdgfd