Poco più di una settimana fa, PagoPA ha annunciato l’arrivo di Klarna tra i metodi supportati per i pagamenti alla Pubblica Amministrazione: oggi l’integrazione arriva a interessare l’app IO. È infatti stato distribuito questo pomeriggio un aggiornamento che permette di fare affidamento al servizio BNPL (Buy Now Pay Later) per versamenti come il bollo auto, le multe, i ticket sanitari e così via.
L’update in questione porta l’app alla versione 3.18.0.3 su Android e alla release 3.18.0 su iOS. Le due edizioni sono in download rispettivamente dalle piattaforme Google Play e App Store. Questo il changelog ufficiale.
Come effettuare il pagamento di un avviso pagoPA con Klarna? È semplice, basta seguire questi passaggi, come riportato sulle pagine del centro assistenza.
In questo modo è possibile scegliere se versare la somma in un’unica soluzione oppure se dividere l’importo in più rate. In caso di 3 rate non sono previsti interessi, in alternativa sono disponibili forme di finanziamento con durata fino a 12 mesi.
La ricevuta sarà caricata poco dopo nella sezione Pagamenti dell’applicazione. L’esito positivo della transazione sarà notificato anche nella schermata Messaggi.
Proprio in questi giorni, l’app IO è protagonista in TV con uno spot dedicato, trasmesso dai canali Rai. Tra gli aspetti sui quali si concentra la pubblicità ci sono il sistema IT-Wallet per il caricamento dei documenti in formato digitale, la ricezione delle notifiche dalla piattaforma SEND e proprio i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
Leggi l'articolo originale >> App IO: come pagare gli avvisi pagoPA a rate con Klarna
2025-11-04T15:18:52Z