Loro Piana ha deciso di rendere ancora più trasparente il proprio savoir-faire. In occasione dell'apertura della nuova boutique di Palo Alto, in California, la maison ha lanciato un nuovo servizio di certificazione digitale di autenticità e tracciabilità con Aura Blockchain Consortium.
Scansionando il QR code presente in anteprima sulle etichette di venti capi (realizzati in lana The Gift of Kings) in vendita nella boutique di Palo Alto, i clienti possono verificare l'autenticità e la tracciabilità del prodotto acquistato, nonché la storia della sua manifattura, dalla fattoria produttrice della fibra all’arrivo del capo finito in negozio. Sempre attraverso il QR code, è inoltre possibile registrare la proprietà del capo che, secondo un approccio di tracciabilità ereditaria, sarà tramandato di generazione in generazione, previa trasmissione del suddetto certificato di proprietà.
Infine, ciascuno dei venti pezzi è associato a un'esclusiva opera d'arte digitale 3D realizzata dall'artista londinese Charlotte Taylor, che reinterpreta il viaggio di The Gift of Kings immortalando la quintessenza della lana più fine al mondo. Da metà marzo e con la collezione primavera estate 2023, questa certificazione digitale sarà estesa a tutti i nuovi capi realizzati in con questo pregiato materiale disponibili in tutte le boutique Loro Piana nel mondo.
Maestra nel trasformare le fibre più nobili in tessuti, abiti e accessori dall’eleganza senza tempo e dall’inconfondibile tocco, da sei generazioni Loro Piana è spinta dalla passione per l'eccellenza e la qualità senza compromessi. A garanzia di tutto ciò, una filiera verticalmente integrata: ogni passaggio del processo produttivo viene, infatti, controllato internamente, dalla materia prima al prodotto finito, con una costante attenzione nei confronti dell'ambiente, della biodiversità e delle comunità locali. Oggi la maison dimostra nuovamente questo impegno e, per questo e per tanto altro, si conferma un simbolo dell’eccellenza Made in Italy.
2023-03-17T10:22:59Z dg43tfdfdgfd