KIYOSAKI AVVERTE: UNA “CATTIVA MANO” IN ARRIVO SUI MERCATI

L'autore e investitore di fama mondiale Robert Kiyosaki ha esortato gli investitori ad acquistare più Bitcoin (CRYPTO:BTC) e metalli preziosi come oro e argento per "trasformare una cattiva mano in una mano vincente".

Kiyosaki mette in guardia da una "cattiva mano"

Mercoledì l'autore del best-seller di finanza personale "Padre Ricco, Padre Povero" ha scritto su X: "La cattiva mano è in corso ora. Milioni di persone perderanno soldi. Per favore, non essere uno dei perdenti".

Non è chiaro a quale segmento di mercato si riferisse come cattiva mano, dato che le azioni hanno raggiunto livelli record questa settimana. Di fatto, è Bitcoin ad aver subito una forte correzione nei giorni scorsi.

https://twitter.com/theRealKiyosaki/status/1811059561664499956

Kiyosaki ha affermato che gli investitori istituzionali stanno acquistando Bitcoin nonostante il calo, indicando afflussi netti positivi negli ETF spot.

Sebbene siano i metalli preziosi come l'oro e l'argento a essere generalmente considerati beni rifugio, molti sostenitori di Bitcoin includono anche la valuta digitale in questa categoria.

Leggi anche: OpenAI collabora con il Laboratorio di Los Alamos

Le precedenti previsioni di Kiyosaki

Kiyosaki, un fervente sostenitore di Bitcoin e altre criptovalute, è noto per fare previsioni di prezzo irrealistiche.

Il mese scorso aveva profetizzato che Bitcoin avrebbe raggiunto i 350.000 dollari entro la fine di agosto. Al prezzo attuale, ciò implicherebbe un aumento di 6 volte in poco più di un mese, uno scenario altamente improbabile.

All'inizio di quest'anno Kiyosaki aveva previsto che Bitcoin avrebbe raggiunto i 100.000 dollari entro giugno 2024. La valuta digitale è rimasta significativamente al di sotto della previsione.

Movimento del prezzo di Bitcoin

Al momento della pubblicazione Bitcoin scambiava a 58.171,01 dollari, in calo dell'1,52% nelle ultime 24 ore, secondo i dati di Benzinga Pro.

Leggi anche: Pre-market: 5 titoli da monitorare oggi, 11 luglio 2024

Per ulteriori aggiornamenti su questo argomento, aggiungi Benzinga Italia ai tuoi preferiti oppure seguici sui nostri canali social: X e Facebook.

Ricevi informazioni esclusive sui movimenti di mercato 30 minuti prima degli altri trader

La prova gratuita di 14 giorni di Benzinga Pro ti permette di accedere ad informazioni esclusive con cui ricevere segnali di trading efficaci prima di milioni di altri trader. CLICCA QUI per iniziare la prova gratuita.

Continua a leggere su Benzinga Italia

2024-07-11T11:03:21Z dg43tfdfdgfd