FRANCESCA PASCALE, LE DUE CASE DA SOGNO A FIRENZE: LA TERRAZZA CON VISTA DUOMO DA 522 EURO A NOTTE E QUELLA TUTTA ROSA

Il primo anno da imprenditrice di Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi e poi moglie di Paola Turci, si conclude con un utile di 28 mila euro in 9 mesi. Nel marzo 2023 si era lanciata nel mondo delle case vacanza fondando la Future Luxury home srl a Firenze, che ha maturato nell'ultimo anno un fatturato pari a 72.486 euro. 

Nei piani della società però, come scrive Open, non si intende rimanere confinati nell'ambito dell'affitto di appartamenti per le vacanze: si vuole andare infatti verso la creazione di una vera e propria immobiliare, operativa nella «vendita, permuta, costruzione, ristrutturazione, valorizzazione nonché locazione in proprio (purché non finanziaria) e gestione degli immobili di cui la società, a qualunque titolo, abbia la proprietà, altro diritto reale, anche di godimento, e/o la disponibilità».

 

Gli appartamenti

La Future Luxury home gestisce nel capoluogo toscano due appartementi di lusso attraverso Airbnb (che non risultano essere di proprietà della società). Il primo si chiama "La Terrazza", è situato in pieno centro e deve il suo nome alla terrazza da cui si può vedere lo splendido panorama fiorentino, con vista sulla cupola di Brunelleschi. Con due camere da letto, tre letti e due bagni, può ospitare fino a sei persone.

Il secondo appartamento si chiama "La Rosa”, che a differenza del primo non ha né la terrazza, né l'ascensore nel palazzo in cui si trova, ma in cambio ha una metratura decisamente più grande, con tre camere da letto, quattro letti e tre bagni, per una capienza massima di otto ospiti.

Quanto costano?

I prezzi per entrambi gli appartamenti dipendono dal numero degli occupanti: per luglio a "La Terrazza" restano poche notti disponibili a 522 euro a notte se si è in due, a 630 euro a notte se si è in quattro e a 740 euro a notte se si è in sei. Per "La Rosa" invece i prezzi di luglio (a notte) prevedono 450 euro se si è in due, 560 euro in 4 e 783 euro se si è in otto.

Il responso

Ma che cosa ne pensano i primi ospiti di questi appartamenti? A soggiornare nelle case di lusso della società di Pascale sono stati quasi sempre stranieri, per la maggior parte americani e molti cinesi. Nonostante qualche delusione per "La Rosa", dove un Wi-fi poco funzionante e l'assenza dell'ascensore hanno leggermente appesantito il giudizio, l'appartemento ha ottenuto un buon punteggio. Consenso unanime invece per "La Terrazza" che ha avuto un gradimento di 5 su 5, per una media totale di 4,83 su 5.

2024-07-10T09:53:28Z dg43tfdfdgfd